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Tutela e partecipazione

Reclami, proposte, suggerimenti

Se gli utenti riscontrano il mancato rispetto degli impegni contenuti nella Carta della qualità dei servizi, possono avanzare reclami. La Soprintendenza accoglie ogni reclamo, formale o informale, positivo o negativo.

La gestione dei reclami è affidata all'Ufficio relazioni con il pubblico.

Reclami puntuali possono essere presentati avvalendosi degli appositi moduli:
in lingua italiana - formato DOC (328 KB); - formato PDF (321 KB)
in lingua inglese - formato DOC (327 KB); - formato PDF (313 KB)
I moduli devono essere consegnati al personale incaricato.
E' possibile inoltre inviare una e-mail o un fax ai rispettivi recapiti indicati nel modulo.

L'Istituto effettua un monitoraggio periodico dei reclami; si impegna a rispondere entro 30 giorni e ad attivare forme di ristoro.

Gli utenti, inoltre, sono invitati a formulare proposte e suggerimenti volti al miglioramento dell'organizzazione e dell'erogazione dei servizi. Tali indicazioni potranno essere inoltrate all'indirizzo email della Soprintendenza archivistica per l'Emilia Romagna.

 
Data di redazione: gennaio 2013
Data di ultima modifica: dicembre 2013